Goat Simulator esagera e Take-Two si arrabbia
Non tutti apprezzano l'irriverenza di Coffee Stain Studios
Uno dei punti di forza di Goat simulator è la sua irriverenza, una ironia che non fa prigionieri. L'annuncio del sequel (chiamato Goat Simulator 3...) alla scorsa Summer Game Fest, con un trailer che inscenava una parodia di Dead Island 2, ci aveva fatto chiaramente intendere che Coffee Stain Studios avrebbe proseguito a calcare la mano sul fattore ironico, senza guardare in faccia a nessuno. Tuttavia, Dead Island 2 è pur sempre un videogame di Embracer Group, quindi si è trattato di uno scherzo "in famiglia".
Ben diversa la situazione che si è profilata con Take-Two Interactive. L'ultimo trailer di Goat Simulator 3 ci presenta Shaun, un NPC che si esibisce in varie (ridicole) attività della sua routine quotidiana, ma... Per qualche secondo, Shaun si trova all'interno del ristorante apparso nel video leakato di GTA6. Proprio così: i Coffee Stain hanno preso i leak, ci hanno ficcato dentro il loro NPC e hanno usato il risultato nel loro trailer!
La burla non è piaciuta affatto ai suoi destinatari. Take-Two ha fatto rimuovere il video da Youtube e non solo (potete ancora vederlo qui, almeno finché non verrà trovato da Take-Two). Voi che ne pensate, Coffee Stain è andata troppo oltre stavolta, oppure appoggiate la sua ironia così sopra le righe? Una curiosità: nemmeno lo spettacolo più amato dagli italiani è stato risparmiato e Messi è diventato il "Goat", in ogni senso.