Nuove indiscrezioni sul sistema di combattimento di God of War

di Redazione

God of War cambierà, su questo non c'è alcun dubbio. Cambierà la location, il sistema di inquadrature ed alcune caratteristiche tipiche della saga sacrificate sull'altare del cambiamento (vedi la soppressione pressoché totale dei QTE) , ma per il resto?

A questo proposito il team Santa Monica è intervenuta dicendo che le modifiche sostanziali saranno fondamentalmente due. Innanzitutto l'arma principale (un'ascia che potrà essere controllata attraverso i due grilletti del Dualshock) potrà essere usata sia dalla corta che dalla lunga distanza, lanciandola letteralmente verso il nemico di turno.

Secondariamente, la presenza del figlio di Kratos sarà a tutti gli effetti un plus a cui ricorrere nel corso del gioco (attraverso l'uso di un pulsante dedicato) e che consentirà al giovane protagonista sia di affiancare il padre in battaglia che di risolvere alcune sezioni di gioco.

Resta infine probabile ma non confermato la presenza delle rune, che dovrebbero consentire l'uso di attacchi magici particolarmente efficaci.