Il film su God of War sarà l'inizio di una storia

di Sonny Ubertini

Da sempre discusso, il progetto cinematografico di God of War non é stato ancora cestinato. Gli sceneggiatori Marcus Dunstan e Patrick Melton hanno rivelato che lo script esiste, ma che ha necessitato di diverse rivedute, rivelando anche che la storia sarà un epico inizio come lo fu per Batman Begins, di Cristopher Nolan.


Tramite un'intervista con IGN, Dunstan dice che l'idea iniziale era buona, ma richiedeva comunque tempo, lasciando intanto spazio ad uscite cinematografiche quali Scontro tra titani o 300, ovvero progetti che si sono ispirati al Dio della guerra in più riprese. Per questo é stato necessario svecchiare il prodotto e riscriverlo per renderlo diverso dai film citati. La storia narrerà le origini della vicenda principale e si concentrerà soprattutto sul personaggio di Kratos, che prima di diventare un assassino di Dei in preda alla furia, era uno Spartano leggendario e padre di famiglia. Dunstan ha affermato che il personaggio verrà modellato secondo uno stile simile a quanto visto con Nolan e Batman, e verrà esplorato nelle sue sfacettature.


La storia si può considerare un vero e proprio prequel alle vicende principali quindi, dove il massiccio combattimento coi Barbari raccontato come flashback nei giochi, sarà solo il primo grandioso atto del progetto cinematografico. I due sceneggiatori si sono detti emotivamente coinvolti nel progetto, di credere che il progetto saprà andare oltre al primo film e promettono che cercheranno di esaminare moltissimo la figura di Kratos, evitando quindi di proporre una caratterizzazione anonima che punta solo al titolo su copertina.