God of War e Fortnite sugli scudi, secondo SuperData
Superdata è una società che monitora da vicino il mercato del videogioco, analizzando i trend di mercato in base alle vendite e al flusso di denaro. I dati rilasciati mensilmente dalla società americano sono, letteralmente, la bibbia per tutti coloro vogliano farsi un'idea precisa dell'andamento del business e sono quindi sempre molto attesi da tutti gli operatori, e non solo.
L'ultimo report di SuperData ha portato alla luce due dati molto interessanti, su tutti. Il primo è relativo alle vendite digitali di God of War, che sono arrivate a 2.1 milioni. Un numero davvero importante, che testimonia il lento ma inesorabile passaggio alla piattaforma digitale da parte di una larga fetta dell'utenza. I dati sono già impressionanti di suo, ma acquistano maggiore importanza se paragonati all'ex numero uno di casa Sony, in fatto di esclusive, perchè la nuova avventura di Kratos, in un solo mese, ha raddoppiato le vendite digitali di Uncharted 4. Mica cotiche.
Il secondo dato importante è relativo all'enorme flusso di denaro generato da quel mostro di Fortnite. Nel mese di Aprile il titolo Epic ha mosso, su tutte le piattaforme in cui è presente, la bellezza di 296 milioni di dollari. Un mostro. Ultimo dato è invece un saldo negativo su GTA Online che, per la prima volta in 12 mese, registra una decrescita del 9%.