Sony prevede altri God of War dopo il terzo

di Davide Ottagono

Santa Monica ha tenuto a precisare come God of War 3 fosse la fine del viaggio di Kratos, l'ultimo capitolo di una delle trilogie più amate degli ultimi tempi. Eppure, Sony non sembra essere così intenzionata ad abbandonare questa proverbiale gallina dalle uova d'oro.


Tenendo a sottolineare come GoW3 sia di fatto l'episodio conclusivo della saga dello spartano, John Hight (direttore della software house) non vede il franchise come "finito".


"Questa non é la fine di God of War", ha infatti detto. "Il terzo é ufficialmente il capitolo finale, ma abbiamo intenzione di lavorare ad altri God of War. Ovviamente, faremo molta attenzione nel muoverci. Siamo i custodi della saga, e di certo non vogliamo rovinarla"


"Sviluppare God of War 3, comunque, é stata una vera sfida. Era la nostra prima volta su PS3, sapevamo che sarebbe stato il capitolo finale, quindi dovevamo anche chiudere tutto. E non solo tecnologicamente, visto che dovevamo anche raccontare una grande storia allo stesso tempo"


"Ci siamo presi il nostro tempo, abbiamo dovuto rifare il motore, trarre vantaggio da ogni goccia di potenziale avesse l'hardware. Uno dei tanti risultati sono gli scenari in movimento a bordo di creature viventi, un Titano in questo caso. Un Titano che é un vero e proprio livello da esplorare, in cui combattere e in cui risolvere rompicapi. Nessun altro gioco riesce a raggiungere un livello simile"