Cosa farà Santa Monica dopo GoW3?

di Davide Ottagono

God of War III é alle porte, la redazione lo sta già divorando in attesa dell'imminente recensione, ma cosa accadrà effettivamente dopo questo capitolo? Santa Monica é già pronta a saltare su un nuovo progetto o la battaglia dello spartano si chiuderà con la trilogia?


"Non ne ho proprio idea di cosa faremo", ha infatti detto Steve Caterson, senior producer. "Ho appena speso tre anni della mia vita a lavorare a God of War 3 e sette anni sulla serie in generale. Cioé, ho dei figli addirittura più giovani della saga! Ci piace lavorare a progetti così grandi ma non sono decisioni che possiamo prendere sul momento, abbiamo bisogno del nostro tempo"


"L'unico gioco su cui ho potuto mettere le mani negli ultimi anni é stato Dead Space: quanto avrei voluto provarne tanti altri. Divertirsi con i giochi di altre persone e vedere cosa sanno fare... ora ho il tempo di farlo, finalmente. E' la cosa più bella, alla fine dei lavori"


"God of War 3 é la fine della trilogia, non abbiamo lasciato nulla in sospeso, anche se non penso sia la fine del franchise. Vorrei tanto fare qualcosa di diverso ora, se ne avessi la possibilità. Certo, sarebbe altrettanto bello tornare in futuro su God of War, sfruttando tutta l'esperienza accumulata negli ultimi tempi a nostro vantaggio. Tutto é possibile. Ma, in ogni caso, é prematuro parlare dei futuri progetti del team, visto che non so neanche cosa farò la prossima settimana"