Santa Monica: "Essere copiati è essere adulati"

di

E' anche ovvio che, inventando quello che é un po' un genere a parte, una folta schiera di appassionati cerca di imitare il successo del capostipite in ogni modo.


Secondo Santa Monica, é proprio quello che é accaduto con la nascita di God of War. Parliamo ovviamente di "cloni" che cercano di emulare il fare di Kratos, la sua spettacolarità, la sua brutalità, ultimo ma non ultimo il recentissimo Dante's Inferno. Cosa ne pensa lo studio?


"L'imitazione é la più sincera forma di adulazione", ha infatti detto Steve Caterson, producer di GoW3. "Ma, almeno dal nostro punto di vista, noi corriamo su binari separati da altri. Ogni volta cerchiamo di superare i nostri lavori, siamo i peggiori critici di noi stessi"


"Siamo fieri di quello che facciamo, ogni volta tiriamo fuori il massimo delle forze per non lasciare nulla al caso. E' sempre stata questa la nostra politica"


"Con God of War 2, abbiamo dovuto superare la qualità della precedente Idra, e pensiamo di esserci riusciti con il Colosso. Questa volta siamo andati ancora oltre, con God of War 3, e penso che ce l'abbiamo fatta. La nostra storia é sempre stata diversa: nessuno é mai venuto in ufficio a dirci quale gioco imitare, semplificandoci le cose"


Ci raccomandiamo: la recensione di God of War 3 é attesa per questo pomeriggio.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI