Ecco cosa è stato tagliato da God of War 3

di

Già in passato parlammo di alcuni contenuti tagliati da God of War 3 a causa del poco tempo a disposizione. Precisamente, ci riferiamo al famoso titano finale tagliato via (a questo punto, pensiamo si trattasse di Gaia). Non era l'unica cosa, a quanto pare.


"Durante la versione Alpha, il gioco era più grande", ha infatti svelato Asmussen, director. "Troppo grande. Così grande che non saremmo riusciti a limare il tutto come volevamo, quindi abbiamo dovuto togliere qualcosa, per assicurarci che la qualità finale fosse in linea con le aspettative"


"Ad esempio, c'era una creatura di nome Argus che aveva un centinaio di occhi, studiata appositamente per essere sconfitta con la testa di Elio. Dovevate fargli chiudere gli occhi, accecandolo e facendolo andare in una sorta di ira, per poi sconfiggerlo. Era davvero divertente"


"Argus sarebbe stato un mostro a sorpresa. Volevamo metterlo in uno di quei passaggi segreti scovabili grazie alla testa di Elio, sapete? In uno di quei passaggi, in cui vi aspettavate un forziere, sarebbe spuntato fuori Argus"


"Poi c'era anche un enorme ciclope proprio dove ora c'é la porta per entrare nel Palazzo di Ade. Precisamente, dove ci sono i rovi da bruciare e i due Cerberi ai lati. Originariamente, mentre aprivate quella porta spuntava la mano di questo ciclope da sotto la fessura che vi afferrava. Era davvero enorme, almeno due volte i ciclopi che trovate durante il gioco"


"C'era anche una bella finisher e tutto il resto, era davvero bello. Ma, come per Argus, non avevamo il tempo necessario per renderizzarlo al meglio, quindi abbiamo dovuto abbandonarlo"


In passato, ricordiamo che si parlò di possibili DLC gratuiti che riaggiungano la famosa sezione finale. Che anche Argus e il ciclope abbiano qualche chance di tornare?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI