God of War: Ascension - prime indiscrezioni e screen

di Tommaso Alisonno

Per quanto l'evento livestream di Sony legato a Gof of War: Ascension sia fissato solo per le 17:00 (ora Italiana), il sito USA Today ha rotto gli indugi e ha rivelato diverse informazioni che sono trapelate in una dimostrazione a porte chiuse a cui ha partecipato. Lungi dal parlare di come la storia di questo nuovo capitolo si fonda con la saga di God of War (e col finale del terzo capitolo), il sito si limita a parlare dell'innovazione più mastodontica: il Multiplayer.


Nella dimostrazione é stata possibile visionare una modalità denominata Domination in cui due squadre di quattro giocatori si sono contese la vittoria, ottenibile sconfiggendo un Ciclope. Tutti i personaggi hanno di default le "lame del kaos" proprie di Kratos, ma potranno ottenere nuove armi (lance, spade, scudi) salendo di livello: le armi disponibili e i poteri speciali dipenderanno dal Dio a cui si voteranno, scelto tra Zeus, Poseidone, Ares e Ade.


Nel gioco sono previste 7 differenti modalità Multiplayer distribuite tra 5-7 mappe, e in esse non sarà utilizzabile l'originale Kratos; escluso a priori anche lo split-sreeen. Abbiamo anche una prima gallery di screenshot presi dall'evento.