Il Multy di GoW: Ascension divide gli analisti

di Tommaso Alisonno

L'annnuncio dell'implementazioen del Multiplayer in God of War: Ascension ha in un certo senso colto di sorpresa le società di analisi - per quanto si vociferasse da mesi con insistenza. Alcuni, come Jesse Divnich di EEDAR, hanno accolto la novità con entusiasmo: "EEDAR ha svolto numerosi studi sull'impato del Multiplayer nelle vendite di un gioco. Abbiamo constatato che, quando gestito propriamente, il Multiplayer garantisce un impatto positivo sulle vendite iniziali e a lungo termine. E' rischioso per uno sviluppatore virare semplicemente sulle componenti Multiplayer pensado che possa essere la mossa ideale per ottenere vendite a lungo termine e contrastare la lotta all'usato, ma siamo confidenti del fatto che Santa Monica eviti gli errori comuni."


Meno entusiasta é invece Michael Pachter di Wedbush Morgan, il quale asserisce: "E' una mossa interessante, e qualcosa che penso i giocatori apprezzeranno, ma é difficile vederla in un gioco in terza persona, e specialmente difficile perché non é uno sparatutto. Penso che i fan di God of War lo ameranno, ma non sono sicuro che questo muova la lancetta delle vendite."


God of War: Ascension é atteso per la primavera del 2013.