Il progetto cancellato dei Santa Monica è proprio il nuovo God of War?

Il progetto cancellato dei Santa Monica è proprio il nuovo God of War
di

Torniamo a parlare di Santa Monica e dei recenti licenziamenti che hanno portato alla cancellazione di un loro progetto (segreto) per PS4.

Il team, più conosciuto semplicemente come "la casa di God of War", era ufficialmente al lavoro su più di un gioco next-gen, ma qualche settimana fa uno di questi titoli é stato cancellato. Di cosa poteva trattarsi? Perché questa scelta? Scott Rohde di Sony lancia qualche indizio.

"Passiamo tutti i giorni a pensare cosa sia meglio per il brand PlayStation", ha infatti detto il capo dello sviluppo interno. "Ma penso ormai sappiate tutti che Sony e PlayStation vantano una struttura interna davvero unica, che incoraggia tantissimo la creatività dei suoi team. Purtroppo, anche in quest'ottica, non tutto può essere un successo"

"Non esiste prodotto sul mercato che, una volta nato, non sia andato incontro ad una mancanza di interesse da parte del pubblico. E' proprio quello che é successo qui. Quindi, a volte, i grandi progetti hanno bisogno di tornare sui loro passi e di rinnovarsi dalle basi. Santa Monica sarà sempre importante all'interno del nostro quadro, ed é attualmente ancora composto da circa 200 persone, nonostante i licenziamenti. L'unico mio consiglio é di essere pazienti ed aspettare con trepidazione il loro nuovo prodotto"

Inutile dire che, almeno da parte nostra, se si parla di "saga cancellata che ha perso l'interesse del pubblico e che aveva bisogno di rinnovarsi dalle basi", non possiamo far altro che pensare a God of War. Che sia stata proprio la nuova avventura di Kratos ad essere cancellata, e non una nuova IP come si vociferava?

"Non posso parlare esplicitamente di cosa sia stato cancellato e di cosa sia ancora in lavorazione", ha però concluso Rohde. "Ripeterò solo quello che ho detto prima. A volte, un progetto ha semplicemente bisogno di una rinfrescata. Penso farà bene a tutti"

E voi cosa ne pensate dagli indizi lasciati in giro da Rohde? Qual é la vostra versione dei fatti?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI