Peter Molyneux entra in silenzio stampa

Peter Molyneux entra in silenzio stampa

Peter Molyneux si è recentemente trovato invischiato in un gorgo di polemiche tutt'altro che gentili nei suoi confronti. Il motivo è presto detto: il suo titolo Godus, che ha vinto il finanziamento tramite Kickstarter, è da tempo in Early Access su Steam ma ancora manca di certezze, ed anzi è stato recentemente ridimensionato, perdendo svariate delle feature promesse all'origine del progetto.


Dopo aver affrontato il problema da varie angolazioni, e dopo aver ripetutamente chiesto pazienza (soprattutto ai finanziatori), il padre di Popolous [e di Dungeon Keeper, e di Syndicate, e di Black & White, e di Fable] ha rilasciato a The Guardian quelle che promettono di essere le sue ultime parole [famose?] rivolte alla stampa e al pubblico.


"Amo i miei giochi e amo condividerli con la gente. E' questa cosa incredibilmente interessante quello che faccio nella mia vita, creare idee e condividerle con la gente. Il problema, è che non ha funzionato."


"L'unica risposta per me è di ritirarmi" ha aggiunto, specificando che per correttezza continuerà a rispondere privatamente alle domande dei finanziatori di Godus.


"Sono onorato di far parte dell'industria del gaming, ma ho capito che la gente è stufa di sentire la mia voce e le mie promesse. Penso onestamente che l'unica risposta a questo per me sia di smettere di parlare alla stampa. La gente è stufa di sentir parlare di me. E' stufa di sentirmi da molti anni. E con questo, abbiamo finito."


Cosa ne pensate voi? Davvero Molyneux si allontanerà totalmente dalle scene o, quando meno ce lo aspettiamo, tornerà alla carica con un altro grande progetto?


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI