Godzilla Minus One - Disponibile in streaming su Netflix

Anche se la proposta in sala fu solo in giapponese ora è disponibile anche in italiano!

di Claudio Pofi

Quando nessuno se lo aspettava e senza un annuncio precedente, Netflix ha sorpreso molti con l'annuncio che Godzilla Minus One è disponibile sulla piattaforma. Ristabilendo la linea temporale dei film, Godzilla Minus One presenta un Giappone post Seconda Guerra Mondiale che si sta ancora riprendendo dalle tragiche conseguenze della guerra quando Godzilla minaccia la nazione.

Minus One ha ottenuto immensi apprezzamenti dalla critica e ha vinto il premio per i migliori effetti visivi agli Academy Awards. Ha inoltre incassato 116 milioni di dollari con un budget di circa 10 milioni.



Dopo l'apertura il 3 novembre 2023 in Giappone e il 1° dicembre negli Stati Uniti e nello stesso mese anche in Italia, il film è stato finalmente offerto al pubblico non di sala. L'arrivo su Netflix è un passo successivo naturale per Godzilla Minus One, che ha già dominato il botteghino durante il passaggio nelle sale. 

Il film ha ricevuto un'ottima accoglienza da parte della critica e del passaparola, ottenendo un punteggio del 98% sul Tomatometro di Rotten Tomatoes e del 98% sul pubblico. Con tali elogi il passaggio allo streaming consentirà di raggiungere un pubblico più ampio, che potrà guardare il film nella versione in originale con sottotitoli ma anche in quella doppiata in italiano per il passaggio liquido.