Godzilla: Minus One - Il mostro atomico nel trailer del film
La mitica Toho giapponese è artefice di una rilettura più fedele all'originale creatura, che fu concepita come monito all'umanità
Nel 2024 ricorrerà il 70° anniversario dell'iconico mostro e con esso la mitica Toho distribuirà finalmente un nuovo film che in realtà fungerà da prequel. Intitolato Godzilla: Minus One, si svolge in realtà nel Giappone del secondo dopoguerra, ed è stato diretto da Takashi Yamazaki, noto soprattutto per Space Battleship Yamato.
Per i fan di Godzilla negli ultimi 70 anni ci sono state quattro ere dell'iconico lucertolone: l'era Shwa, l'era Heisei, l'era Millennium e l'era Reiwa. Complessivamente sono stati realizzati 37 film durante queste diverse epoche e ora si sta preparando per una nuova era.
Ciò non include l'epica immersione della Warner Bros. nella mitologia con i film Godzilla, Kong: Skull Island, Godzilla: King of the Monsters e il migliore di tutti Godzilla Vs Kong, che ha riunito i due mostri iconici in conflitto di portata epocale. Il “Monsterverse” continuerà l'anno prossimo con Godzilla x Kong: The New Empire e l'attesissima serie per Apple TV+ Monarch: Legacy of Monsters.
Toho è più in forma che mai, e sembra che Godzilla sia tornato a essere il cattivo che avevamo imparato ad amare. Sappiamo tutti che il concept iniziale è legato al monito all'umanità per i rischi connessi al nucleare e a possibili devastazioni causate da ordigni di simile portata, ma in varie occasioni è stato anche difensore della Terra.