Goku protagonista di Black Myth: Wukong? Si può, con una mod

Il beniamino di Dragon Ball irrompe nel video game del momento

di Davide Tognon

"Black Myth Wukong è l'action che tutti volevano e che si siede prepotentemente nell'olimpo dei giochi che hanno fatto la storia": così comincia il commento della nostra recensione di Black Myth: Wukong, parole che rendono bene l'idea dell'impatto che l'opera realizzata dallo studio cinese Game Science ha avuto sul mondo dei video game. Wukong è stato capace di macinare risultati straordinari di vendita e si è issato fino alla seconda posizione all-time dei titoli più giocati su Steam.


Il crossover fan-made con Dragon Ball

Se siete fan sfegatati di Dragon Ball, ma non ce la fate ad attendere fino ad ottobre per l'uscita di Sparking! Zero, potete ingannare l'attesa con qualche curiosa modifica per la versione PC di Black Myth: Wukong. Come segnalato da Kotaku, nella marea di mod che gli appassionati hanno dedicato al gioco ne sono state avvistate due molto particolari, che sostituiscono il protagonista di Wukong, il Predestinato, con quello di Dragon Ball.

Le due mod sono state realizzate dal modder Norskpl e sono disponibili sul portale Nexus Mods. La prima introduce nel gioco un Goku con l'aspetto cartoon standard che abbiamo ammirato in Dragon Ball Z; la seconda, invece, mostra un modello di Goku più elaborato e più dark (quindi più in linea con l'estetica di Wukong), tratto dal gioco Jump Force.