Good old... Game Over

di Tommaso Alisonno

Il portale di distribuzione software Good Old Games (GOG.com), attivo dal 2008 e gestito dal team di sviluppo CD Projekt (The Witcher), purtroppo chiude i battenti con un preavviso pressocché nullo.


Chi si é connesso al servizio si é infatti trovato da un giorno all'altro di fronte a questo messaggio:


"Recentemente abbiamo dovuto pensare seriamente sul fatto di manterenere GOG.com così com'era. Ne abbiamo dibatutto per un certo tempo e, sfortunatamente, abbiamo deciso che semplicemente GOG.com non poteva più rimanere nella sua attuale forma.

Siamo grati per il supporto che abbiamo ricevuto da voi negli utlimi due anni. Lavorare a GOG.com é stata una grande avventura per tutti noi e un indimenticabile tuffo nel passato, attraverso la lunga e meravigliosa storia del PC Gaming.

Questo non significa che l'idea dietro a GOG.com sia del tutto dispersa: stiamo chiudendo il servizio e ponendo questa era alle nostre spalle mentre una nuova sfida ci attende."


Il fondatore di CD Projekct Michał Kiciński ha comunque assicurato che nei prossimi giorni sarà tenuta una conferenza stampa che chiarirà il futuro del progetto, tra cui il supporto da fornire agli utenti che hanno acquistato prodotti tramite GOG.com.