Good Omens 2 - Trailer della seconda stagione in arrivo su Prime

Si riparte dall'enigma dello smemorato Arcangelo Gabriele, che ripara in quel di Whickber Street a Soho

di Claudio Pofi

La seconda stagione di Good Omens debutterà tra poche ore su Prime Video. Le notizie su questa nuova produzione circolano da tempo e certo non manca un'elevata aspettativa, dato che con la prima si è consumato l'adattamento del romanzo originale di Terry Pratchett e Neil Gaiman.

Ciò ha comportato l'ingresso nel terreno dell'ignoto, benché dal trailer che circola appare evidente il desiderio di espanderne l'universo pur senza stravolgerlo.

Le novità comunque non mancano in questo ritorno dell'angelo Azirafel (Michael Sheen) e del demone Crowley (David Tennant), il cui destino è legato a un nuovo mistero da risolvere sotto forma dell'Arcangelo Gabriele (Jon Hamm) che appare nudo e senza memoria nella famosa Whickber Street a Soho. Attraverso questo evento principale le puntate sviluppano la storia della strana amicizia tra i due protagonisti e come sia nato l'improbabile rapporto.

Una seconda stagione che potrebbe ampiamente brillare per il suo cast e la sensazione dal trailer di incrociare il medesimo impegno del passato. Peraltro le scenografie, così come i costumi, restano al momento tra i più impressionanti del panorama fantasy per produzioni dedicate allo streaming, con precisa attenzione ai dettagli. Meno folgoranti gli effetti in computer grafica, ma come già accaduto in passato l'intrattenimento non dovrebbe risentirne.

La serie sarà disponibile su piattaforma Prime a partire da domani.