Koch Media presenta #Goool! al Cartoons on the Bay

Koch Media presenta Goool al Cartoons on the Bay

Milano, 26 marzo 2014 - #Goool!, l’ultima produzione firmata Juan José Campanella e distribuita in Italia da Koch Media, sarà presente, per la prima volta nella sua versione in italiano, a Cartoons on the Bay, il festival dell’animazione televisiva e cross-mediale della Rai, che si terrà a Venezia dal 10 al 12 aprile.


Goool! farà il suo debutto in lingua italiana l’11 aprile, presso il cinema Rossini anticipando, così, l’uscita nelle sale italiane prevista per il 29 maggio.


Sintesi perfetta di tutti quei valori che lo sport dovrebbe veicolare tra i quali l’importanza del lavoro di squadra, la lealtà, l’amicizia e la solidarietà, Goool! racconta, attraverso le avventure e le vicissitudini dei suoi protagonisti, una bellissima storia capace di coinvolgere i più grandi e di appassionare e divertire i più piccoli. Amadeo, insieme a Laura e ai suoi piccoli, grandi, amici Beto, Capi, Loco e Liso imparerà e insegnerà a sua volta che, a volte, l’importante é…partecipare.


“Siamo orgogliosi ed emozionati all’idea di portare Goool!, la nostra primissima pellicola d’animazione a Cartoons on the Bay”, ha dichiarato Umberto Bettini, Country Manager, Koch Media Italia. “Nella splendida cornice di Venezia e del Festival, Goool! saprà arrivare al cuore del pubblico, saprà coinvolgere adulti e bambini in una storia davvero emozionante, divertente e capace di far riscoprire i valori dello sport in generale e del calcio in particolare. Koch Media dà, quindi, appuntamento a tutti a Cartoons on the Bay e alla visione, in anteprima assoluta, di Goool! nella sua versione in italiano”.


SINOSSI

Amadeo é un giovane ragazzo che ha degli amici un po’… strani e una altrettanto particolare abilità: é il miglior giocatore di biliardino di sempre. Nel piccolo villaggio in cui vive, non c’é nessun avversario abbastanza valido da sconfiggerlo. Ma la vita privata di Amadeo non é costellata da così tanti successi come la sua vita da giocatore. È innamorato di Laura, sua amica fin dall’infanzia, ma é così timido da non riuscire a dichiararle il suo amore. Cresce fino a diventare il migliore giocatore di biliardino di tutti i tempi ma la sua vita continua a non dargli soddisfazioni. Nonostante la sua natura di ragazzo buono e simpatico, passa il suo tempo a giocare a biliardino, l’unica cosa in grado di farlo sentire importante.


Ma un bel giorno la routine di Amadeo viene, improvvisamente, sconvolta dal ritorno di “Grosso”, un suo coetaneo che torna al villaggio per vendicarsi di una partita a calcio balilla persa contro Amadeo dieci anni prima. Il suo unico obiettivo, nonostante la sua ormai consolidata fama di miglior giocatore di calcio del mondo, é quello di sconfiggere Amadeo e portargli via tutte le cose a lui care: il bar nel quale lavora, il suo biliardino, la sua amata Laura e persino il suo villaggio, per trasformarlo in un parco a tema e in uno stadio a lui dedicato. Mentre il villaggio viene demolito, qualcosa di straordinario accade ad Amadeo: gli omini del suo amato e, ormai, smantellato biliardino, prendono vita! Hanno un’anima, si muovono e, cosa ancora più importante, possono giocare a calcio. Riconoscenti ad Amadeo per tutte le partite giocate, per il divertimento e le vittorie conquistate insieme, sono disposti a tutto per aiutarlo a ricostruire il mondo che ha perso. Con “Capi” come capitano del suo nuovo team e “Liso” come leader dei suoi perenni rivali, ha inizio una incredibile avventura che li porterà a crescere uniti come se fossero un’entità unica e a realizzare che gli avversari possono anche diventare amici incredibili.