Il trionfale ritorno del Vic Viper

di Tommaso Alisonno

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi l’uscita di uno dei suoi sparatutto più classici, Gradius V per PlayStation3, tramite il servizio PlayStationNetwork, al prezzo di € 9,99.


Uscito in origine su PlayStation2, la riedizione digitale di Gradius V segna l’esordio della storica serie su PlayStation3. Uno degli shoot‘em up più classici che ripropone tutta il fascino dei videgiochi “old School”, uno sparatutto dallo squisito gusto retrò confezionato però secondo i canoni dei videogiochi attuali.


I livelli a scorrimento orizzontale di Gradius V mantengono la classica azione frenetica, vera spina dorsale della serie, aggiornando però ogni aspetto del gioco - aggiungendo alcuni dei più suggestivi scenari e la più vasta gamma di nemici mai visti nell’intero universo di Gradius


Gradius V ci permetterà di pilotare il leggendario Vic Viper per contrastare ondate su ondate di nemici alieni. Inizialmente potremo contare solo su un laser frontale ma, ben presto, si acquisiranno diversi power up che permetteranno l’accesso ad armi sempre più letali e potenti. Come differenti tipi di laser, bombe, scudi e altro ancora. Ma Graidus V non si ferma qui, dando al giocatore accesso a quattro tipi diversi di arsenale, ognuno arricchito con potenziamenti specifici, che saranno essenziali per avere la meglio contro la minaccia aliena nei sette livelli di gioco,


Con il vastissimo arsenale a disposizione, opzioni per il gioco in singolo e per due giocatori in contemporanea. Boss epici e livelli al cardiopalma, Gradius V è il perfetto “biglietto da visita” per far conoscere alle nuove generazioni uno tra i generi più classici ed ostici della storia del videogame.