Meteo di Gran Turismo 5 già pronto

di Davide Ottagono

Per chiunque se lo stesse chiedendo: sì, Gran Turismo 5 offrirà varie condizioni atmosferiche. Possibile che alcune di queste possano mostrarsi assieme nella stessa gara, arrivando a creare il tanto ambito "meteo dinamico"? Non così fuori dal mondo, assicura Yamauchi, ma il problema é un altro: servirà a qualcosa?


"Le corse notturne saranno presenti in GT5, ma cose come il meteo dinamico... il punto é: migliorerà l'esperienza di gioco?", ha infatti detto. "Inserirlo ormai non é un problema, visto che il meteo normale l'abbiamo ultimato, ma se non siamo sicuri della qualità di quello dinamico - e della sua utilità sul gameplay finale - allora non ci sarà"


"GT5 ha tantissimi contenuti. Non penso che ci siano molti altri team che abbiamo inserito una mole simile di roba in un gioco. Il lancio di GT5 non é semplicemente un inizio, ma la fine. E' come se stessimo rilasciando il gioco in tutta la sua interezza. Ogni cosa volevamo introdurre, o avremo voluto introdurre in futuro, é già nel disco che troverete sugli scaffali"