Yamauchi parla di GT5
In un'intervista alla rivista giapponese Famitsu, Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital ha descritto qualche dettaglio sulle varie modalità di Gran Turismo 5.
Il titolo potrà essere giocata in due modalità: Spec A e Spec B. Per quanto le due siano etichettate come "essenzialmente simili" e si svolgeranno sugli stessi tracciati, non mancheranno le differenze, rendendo la B probabilmente più strategica (e forse difficile), indicata a chi ama un gioco più impegnativo.
Per dirne una, alcune gare anziché essere sviluppate nell'arco di tre giri, diverranno maratone di 15 minuti. Il giocatore dovrà, sempre in Spec B, curare l'allenamento dei suoi piloti (ne avrà a disposizione più d'uno, in modo da poter operare turnazioni all'interno della scuderia), migliorando la resistenza fisica e mentale: questo perché nelle gare più lunghe entrerà in campo il fattore "stanchezza" che porterà a commettere più errori.
Yamauchi si é poi pronunciato sul motore climatico, ed ha ammesso che al momento questo é ancora in fase di perfezionamento: non é pertanto sicuro che sarà disponibile in tutti i tracciati.
Infine, Yamauchi ha voluto specificare che il tool di capturing del gioco permetterà di estrarre anche fotografie 3D.