Domani la Patch di GT5

di Tommaso Alisonno

Tramite Eurogamer Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital ha confermato l'imminente release di un cerotto per Gran Turismo 5, domani per la precisione - ed é il secondo dopo la day1-patch presente sui server PS3 prima ancora del lancio del gioco.


"Abbiamo ricevuto un sacco di richieste per una regolazione più efficace del gioco online. Rilasceremo un update il 27 che includerà cose come la restrizione in base alla potenza e al peso - ha detto Yamauchi, parlando delle aggiunte prima che delle correzioni - E' come una creature vivente, dinamicamente in crescita mentre parliamo. Penso sia difficile vedere una fine per il processo."


Sui problemi riscontrati ha invece detto: "Il Data Centre era settato per gestire 500.000 connessioni, ma il numero che abbiamo ricevuto ha enormemente superato questa cifra e c'era una grossa possibilità che come risultato si verificassero dei problemi. Il design di GT5 integra realmente le parti online e offline, quindi i problemi online attualmente influenzano anche il gioco offline. Al momento abbiamo cambiato il numero delle connessioni simultanee a un milione, raddoppiando il numero, e stiamo di cercando di monitorare ciò che succede, ma non sappiamo a che punto siamo in questo esatto momento."