GT5 avrà una patch per i danni

di Fabio Fundoni

Sfruttando il proprio account Twitter, il buon Yamauchi ha rilasciato nuove informazioni e notizie su Gran Turismo 5, ormai nei negozi di tutto il mondo, ma ben lontano da poter mettere la parola "fine" sulle proprie vicende.


Nella prima parte di Dicembre sarà rilasciata una patch che aggiungerà al gioco i danni meccanici visto che, allo stato attuale, sono stati inseriti nel blu-ray solo quelli visivi. Inoltre il boss di Polyphony ha spiegato che la funzione per caricare i propri replay su YouTube é stata eliminata perché richiedeva troppa memoria, ma non é escluso che possa tornare nei futuri aggiornamenti.


Tanto per rincarare la dose ha anche fatto sapere che il team aveva studiato una modalità di gioco che ricreasse in stile free roaming un'area in cui gli utenti avrebbero potuto guidare seguendo le regole delle strade cittadine, tra traffico, limiti di velocità e semafori, ma anche questa non ha trovato posto.


Parlando poi di volanti é confermato il supporto al G25 e al G27, anche se i piani per il futuro riguardano un nuovo dispositivo. Ormai é abbastanza chiaro: GT5 poteva effettivamente uscire quando Yama-sensei avesse voluto. Solo che, evidentemente, lui proprio non voleva ancora.