Thrustmaster T500 RS: il volante ideale per GT5

di Fabio Fundoni

Il prossimo 5 Gennaio esordirà nei negozi europei il nuovo volante T500 RS di Thrustmaster, concepito per dare al giocatore il migliore feeling possibile nei titoli di guida, con un occhio di riguardo per l'immancabile Gran Turismo 5. Da notare come a confermare la bontà del prodotto in accoppiata con GT5 sia lo stesso kazunori Yamauchi, boss del team Polyphony, che ha dichiarato come l'utilizzo del T500 RS possa portare nelle mani dei giocatori la reale esperienza di Gran Turismo, con una precisione incredibile e nessun problema di ritardo nei comandi.


Se siete interessati al lato squisitamente tecnico sappiate che Thrustmaster ha senza dubbio fatto le cose in grande: un volante del diametro di 30 cm. e un peso di 12 chili (7,3 la pedaliera e i restanti il volante stesso), una rotazione massima di 1080° con la possibilità di selezionare differenti limiti in base alle proprie necessità, tre pedali totalmente customizzabili e posizionabili su diverse inclinazioni, per restituire un'esperienza in stile "GT" o una di scuola "Formula 1", force feedback da 65 kw, con inerzia di 150 manometri e 3000 giri al minuto, numeri che forse diranno poco a molti utenti, ma che sono in grado di elevare le prestazioni all'ennesima potenza. Tradotto in parole spicciole, avrete in tutto 65536 direzioni disponibili, possibili grazie all'uso della tecnologia già vista sul joystik "Hotas Warthog" che offre una risoluzione a 16 bit.


Il T500 RS non si nasconde e punta dritto a diventare il nuovo punto d'eccellenza per chi ama le simulazioni su console, grazie a specifiche tecniche induscutibili e il benestare della stessa Polyphony. Troverete questo gioiellino nei negozi al prezzo di 499,99 euro.