GTA 6: la Luna preannuncia un Trailer?

La teoria dei fan

di Tommaso Alisonno

Grand Theft Auto Vi è certamente uno dei titoli più attesi di un futuro né troppo prossimo né troppo remoto, dato che parliamo di circa un anno da oggi, mese più, mese meno. Sin dalla presentazione del primo trailer lo scorso Dicembre, i fan hanno continuato ad attenzionare i canali di Rockstar Games in attesa di aggiornamenti o anche solo di nuovi filmati e come spesso accade in questo caso si moltiplicano un po' le leggende metropolitane.

L'ultima nata in questo senso deriva da un recente Tweet pubblicato dalla software house relativo ad un aggiornamento di GTA5/Online: il messaggio era accompagnato da uno screenshot apparentemente molto generico ma che secondo alcuni potrebbe celare un teaser.

Un antico proverbio (pare) cinese recita: "Quando il saggio indica la Luna, lo stolto guarda il dito". E proprio sulla Luna si basa la teoria che si sta diffondendo a macchia d'olio su tutti i canali legati ai titoli Rockstar - a partire da Reddit - o per essere più precisi sulla fase lunare rappresentata nell'immagine in questione.

La Luna presente nello screenshot sarebbe infatti nella fase denominata Gibbosa Calante; perché mai Rockstar avrebbe scelto questa specifica fase? Scartabellando sul calendario salta fuori che la prossima fase di Gibbosa Calante si avrà nella data del 22 Novembre: tanto basta per convincere i fan che quel giorno la SH rilascerà qualcosa di nuovo su GTA6.

La teoria ha per altro una solida base in un precedente: proprio un anno fa Rockstar potrebbe aver anticipato nello stesso modo il primo teaser di GTA6 - all'epoca si sfruttò la fase di Luna Piena. I più pensarono piuttosto ad una coincidenza - la Luna Piena dopotutto fa sempre la sua figura! - ma il fatto che quest'anno la Luna sia Gibbosa Calante ha riacceso le speranze di avere almeno il teaser di un nuovo appuntamento.

...appuntamento che, chissà, potrebbe essere per i TGA2024 del 13 Dicembre? Staremo a vedere...
Grand Theft Auto VI è previsto in release nell'Autunno 2025.