Grand Theft Auto VI confermato nel 2025

Nessun ritardo per Rockstar

di Tommaso Alisonno

Grand Theft Auto VI di Rockstar Games è, senza obiezioni, uno dei titoli più attenzionati ed attesi dal pubblico. Sebbene la data di release per il prossimo open-world dei ragazzi di RDR sia fissata all'Autunno 2025, nelle scorse settimane c'è stato chi ha avanzato perplessità e paventato un rinvio per lo meno al 2026.

Tra le varie motivazioni che avrebbero potuto portare a questo rinvio, per esempio, c'è lo sciopero a tempo indeterminato di attori e doppiatori che il sindacato americano SAG-AFTRA ha varato e appoggiato, in quanto la casa-madre Take-Two risulta nell'elenco delle società da ostacolare nella lotta per la rivendicazione dei diritti dei lavoratori. È anche vero, però, che la società ha dichiarato quasi subito che GTA 6 e altri lavori della loro agenda sarebbero "esenti" da questo sciopero in quanto legati a contratti stipulati in precedenza.

A conferma di questa tesi arrivano le dichiarazioni rilasciate da Take-Two nel corso dell'ultima riunione degli azionisti, riportate dai colleghi di Kotaku: "La serie Grand Theft Auto supera le nostre aspettative, e la spinta continua a crescere in vista del lancio di Grand Theft Auto VI nell'Autunno 2025" recita il comunicato.

Queste, per lo meno, le dichiarazioni ufficiali; per il resto, da qui a Autunno 2025 manca ancora oltre un anno di tempo durante il quale tutto può accadere.
Grand Thef Auto VI è in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S.