GTA 6: la Luna delude i Fan

Piena o Gibbosa, l'annuncio latita

di Tommaso Alisonno

"Dimmi che fai tu, Luna in ciel? Dimmi, che fai, Silenziosa Luna?" cantava di notte un pastore errante dell'Asia secondo Giacomo Leopardi, ma qualsiasi cosa faccia in cielo il satellite naturale del nostro pianeta [magari la parole crociate, chissà...] una cosa è certa: non preannuncia i trailer di Grand Theft Auto VI.

Facciamo un riassunto: l'anno scorso il primo teaser-trailer dell'attesissimo titolo di Rockstar fu anticipato da uno screenshot di GTA Online in cui compariva la Luna Piena e per una combinazione voluta o casuale [chissà] il trailer approdò proprio alla successiva fase in questione. Tanto bastò per far nascere in rete una vera e propria "Moon Theory" secondo cui Rockstar adoperasse il satellite abitualmente come teaser.

La settimana scorsa Rockstar ha pubblicato un nuovo screenshot relativo a GTA Online in cui nel cielo faceva la sua bella comparsa la luna nella fase di Gibbosa Calante. Immediatamente la community è impazzita profetizzando un nuovo trailer in arrivo in corrispondenza di tale fase lunare, che si sarebbe verificata la sera del 22 Novembre.

...ma nulla è accaduto...

La Luna è sorta e tramontata, tre giorni sono passati portando al cambio di fase e per quanto riguarda GTA 6 tutto tace.

GTA 6 Moon Theory: la Reazione della Community

Internet è un posto orribile [sul serio: credete a papà!] e non appena è stato evidente che la Moon Theory fosse una bufala è immediatamente partito il carosello dei Meme nei confronti dei creduloni che l'avevano abbracciata senza riserve. Eccone qualcuno direttamente dal SubReddit di GTA 6:

...e come sempre, il mondo è bello perch'è vario...
Grand Theft Auto VI è previsto in release per l'Autunno 2025.