GreedFall II: The Dying World - il trailer di lancio

Esordio in early access per il gioco di ruolo a mondo aperto dello studio Spiders

di Davide Tognon

GreedFall II: The Dying World è stato rilasciato oggi, 24 settembre, su PC via Steam, in versione ad accesso anticipato. Dopo che il periodo di early access si sarà concluso, il gioco uscirà anche sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il nuovo capitolo del franchise GreedFall è un prequel, ambientato tre anni prima del precedente episodio; contestualmente all'uscita, il publisher Nacon ha condiviso il trailer di lancio che trovate qui sotto.


I contenuti dell'accesso anticipato di GreedFall II

The Dying World è un RPG a mondo aperto, che segue il viaggio verso la libertà di un individuo che è stato strappato alla sua terra natale contro la sua volontà. Essendo un titolo in accesso anticipato, per il momento lo sviluppatore Spiders ha inserito solo parte dei contenuti previsti nel gioco: al lancio, GreedFall II offre l'inizio della main quest, con tre regioni da esplorare (Teer Fradee, Thynia e Uxantis), 6 compagni e 6 skill tree.

Il team di sviluppo ha stilato una roadmap, che prevede nuovi contenuti a cadenza stagionale. Entro la fine dell'autunno la storia andrà avanti, ci sarà una nuova regione, un nuovo compagno (con relative subquest) e due nuovi skill tree. Poi in inverno arriverà un altro update (che fra l'altro introdurrà un sistema di crafting) e così via. 


Il trailer di lancio di GreedFall II