Greenland - Il sequel con Gerard Butler è in preparazione

Torna l'ingegnere strutturale dopo la catastrofe che ha rischiato di spazzare via la vita sulla Terra

di Claudio Pofi

Dopo precedenti collaborazioni in opere di buon livello come Operazione Kandahar del 2023, Attacco al potere 3 del 2019 il regista Ric Roman Waugh torna a lavorare assieme a Gerard Butler per il sequel di Greenland del 2020, film di fantascienza che si intitolerà Greenland: Migration in uscita nel 2025.

In un post che include un'immagine del primo film di fantascienza, Ric Roman Waugh non ha rivelato una più precisa data di uscita. Ha inoltre confermato che Morena Baccarin si unirà a Gerard Butler per riprendere il suo ruolo, con la sceneggiatura scritta da Chris Sparling, autore del primo capitolo.

Il primo film, arrivato da noi non solo al cinema ma anche in versione 4K fisica grazie a LuckyRed, raccontava della famiglia Garrity, costretta a lottare per la propria sopravvivenza di fronte all'imminente collisione di una cometa con la Terra. Lui è un ingegnere strutturale che vive ad Atlanta con l'ex moglie Allison e il figlio Nathan, diabetico. Mentre si preparano a una festa con i vicini per assistere al passaggio della cometa di Clarke, una serie di eventi inaspettati cambia il corso delle loro vite. Un frammento della cometa impatta nella zona metropolitana di Tampa, in Florida, causando distruzione e morte. John riceve l'invito dal Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti che lo informa che lui e la sua famiglia sono tra coloro selezionati per sopravvivere all'imminente catastrofe.

Nel corso del drammatico viaggio verso la meta, la famiglia Garrity è costretta a mettere alla prova i propri limiti e a prendere decisioni che potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte. Il film esplora i temi della sopravvivenza, dell'unità familiare, della fragilità della vita e della speranza di fronte a una catastrofe imminente.