GRID: Autosport arriverà su next-gen ''a tempo debito''

di Davide Ottagono

Questa mattina vi abbiamo annunciato l'arrivo di GRID: Autosport, nuovo episodio della profonda saga automobilistica di Codemasters. Quello che più ha fatto parlare, però, é stato sicuramente il mancato arrivo su piattaforme next-gen.

GRID: Autosport, infatti, é attualmente previsto esclusivamente su PC, PS3 e Xbox 360. I fan di PS4 e Xbox One non devono però disperare, conferma il team di sviluppo, perché la versione per le nuove console é ufficialmente nei piani.

"Una versione next-gen di GRID arriverà a tempo debito", ha infatti detto uno sviluppatore di Codemasters. "Non abbiamo intenzione però di fare corse inutili, magari tirando fuori un gioco che va a 30 fotogrammi per secondo con una risoluzione di 720p. La next-gen merita prodotti da next-gen"

"Stiamo lavorando alla nostra tecnologia next-gen proprio in questo momento, ma non é ancora pronta. Ripeto, non vogliamo andare di fretta. In più, dopo GRID 2 sentiamo il bisogno di dimostrare ancora quanto valiamo. Vogliamo lasciare la vecchia generazione con il botto"

Concludendo, gli sviluppatori hanno confermato come il PC sia la "lead-platform".