Un seguito open world per Grim Fandango? Mai dire Mai

di Tommaso Alisonno

Ok, Grim Fandango sta per tornare: sebbene non sia ancora stata rilasciata nessuna data di release, è ormai confermato il Remaster per PC, PS4 e PS Vita. Oltre a questo (graditissimo) ritorno, c'è vita futura nella serie? Stando alle parole di Tim Schafer, che ha parlato un po' a braccio nel corso dell'evento Day of the Devs tenutosi a San Francisco, un giorno potrebbe addirittura arrivare un gioco open-world ambientato nel mondo della celebre avventura.


"Mai dire mai - dice Tim - Grim è stato qualcosa di speciale, ma storicamente è difficile perché Manny alla fine [SPOILER] raggiunge la terra del riposo eterno[fine Spiler]. Dovremmo riportarlo indietro da lì oppure fare un gioco su un altro personaggio. E' dura immaginare una storia soddisfacente in questi termini."

In compenso, la fantasia del game designer vola alto: "Ho questo impulso di realizzare una versione di ElMidollo totalmente in 3D, in modo simile a un gioco open world. Potreste correre per la città e cose così. Giochi come GTA hanno un sacco di elementi tratti dalle avventure, e se ci fosse semplicemente un inventario che non sia pieno di armi, potresti probabilmente fare un gioco completamente d'avventura in uno di quelli. E' qualcosa a cui penso dagli anni '90."


Riuiscirà il buon Tim a mettere in pratica questo progetto?