GrimKeep, annunciato il "dice-builder" dark fantasy di Resolution Games
Uscirà nel 2025 su PC, PS5 e "svariate piattaforme"
Resolution Games, autrice del GDR "da tavolo" Demeo, ha annunciato il suo nuovo progetto, GrimKeep. Si tratta di un GDR a turni di ambientazione dark fantasy con meccaniche "dice-builder" in chiave roguelite, in cui strategia e fortuna andranno di pari passo. Il titolo debutterà nel corso del 2025 su PC tramite Steam, PlayStation 5 e "svariate piattaforme", che saranno rivelate in un secondo momento.
"GrimKeep non è un luogo per l’ottimismo", ha dichiarato Henrik Pettersson, direttore artistico di Resolution Games, in un comunicato stampa. "Questo è un mondo duro e spietato. Anche se alla base il gioco offre un’esperienza a turni basata su logica e fortuna, volevo che fosse ambientato in un mondo fantasy 'vero', con una storia alle spalle, una logica sottostante e una sua coerenza. Sì, lanci dadi e raccogli oggetti, ma lo stile visivo è disegnato a mano e potrebbe funzionare anche in una visual novel o in un gioco di ruolo".
Il CEO di Resolution Games, Tommy Palm, ha aggiunto: "L’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo in Resolution Games, e siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto nei giochi immersivi. Ma ci si può divertire parecchio anche al di fuori dei visori. Quando Henrik e David mi hanno messo tra le mani il primo prototipo di GrimKeep, non riuscivo a smettere di giocarci. I bei giochi vanno condivisi con il mondo, che si tratti di pionieri di nuove esperienze come il nostro recente Spatial Ops, o di giochi che offrono nuove ed entusiasmanti variazioni su formule già note, come i deckbuilder roguelike". A voi il trailer dell'annuncio.