GT 2000: lo stato dei lavori
di
Redazione Gamesurf
Insieme alla prossima avventura di Solid Snake, Gran Turismo 2000 è probabilmente IL gioco PlayStation 2 che tutti aspettano "al varco". Un eventuale passo falso della produzione di Kazunori Yamauchi segnerebbe l'inizio della totale disaffezione dei fan per la causa della Sony. Da come si stanno mettendo le cose e dalle ultime immagini diffuse (alcune delle quali sono disponibili in questa pagina) sembra che il team Polyphony si renda perfettamente conto dell'importanza di non commettere alcun errore nello sviluppo di GT2000. Tra le ultime feature che verranno incluse nel gioco si segnala una nuova modalità per quattro giocatori in contemporanea via schermo diviso e MultiTap 2 (le cui vendite saliranno probabilmente alle stelle in contemporanea con l'uscita del gioco). Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, assolutamente strepitosa si preannuncia la ricostruzione delle auto, che potranno contare, così come i circuiti, su un numero di poligoni 10 volte superiore a quello dei due capitoli precedenti. L'unica nota stonata nella realizzazione grafica sembra essere tuttora la definizione, imputabile più al mediocre output video della PS2 che a vere mancanze del team di sviluppo.