GTA 6 spaventa il mercato: i publisher vogliono evitarlo
C'è il rischio di entrare in competizione con il kolossal di Rockstar Games
Il futuro prossimo dei video game sarà segnato da quello che si prospetta essere un titolo epocale: Grand Theft Auto VI. Il primo trailer del nuovo capitolo dell'acclamata saga firmata da Rockstar Games ha ricevuto una accoglienza senza precedenti e l'attesa supera di gran lunga quella di ogni altro gioco: verosimilmente, quando GTA 6 uscirà, calamiterà a sé l'attenzione per un bel po' di tempo, un fattore con cui sono costretti a fare i conti tutti coloro che operano nel settore dei video game.
La concorrenza teme Grand Theft Auto VI
Va da sé che i publisher dei video giochi abbiano tutto l'interesse ad evitare di mettere i loro prodotti in competizione con GTA 6, ma ciò sta causando molta indecisione. Stando alle indiscrezioni riportate da Bloomberg, i publisher starebbero infatti cercando di evitare le uscite a ridosso di GTA 6, che ricordiamo essere previsto per l'autunno del 2025; tuttavia, la questione è molto più complicata di quanto possa sembrare.
Aldilà del fatto che la finestra di lancio copra un ampio periodo che va da settembre a dicembre, c'è un altro problema da tenere in considerazione: GTA 6 potrebbe subire un rinvio. Per il momento, Rockstar ha confermato l'uscita nell'autunno del 2025, ma purtroppo per la concorrenza non è affatto da escludere che un progetto di queste dimensioni subisca qualche ritardo. Di conseguenza, c'è molta diffidenza fra gli addetti ai lavori e finché GTA 6 non riceverà una data ragionevolmente certa, continuerà ad aleggiare un clima di indecisione.