GTA 6 su Series S? No Problem per Take Two

Parola di Strauss Zelnick

di Tommaso Alisonno

Grand Theft Auto VI, o GTA6 come anche i sassi son soliti chiamarlo, è certamente una delle Ip più attese e promesse per il 2025: il brand Rockstar ha milioni di fan sparsi in tutto il mondo che non vedono l'ora di mettere alla frusta i loro PC e console col nuovo capitolo.

Tra questi fan ci sono però anche i possessori di Xbox Series S, che di fatto risulta essere la piattaforma meno prestante sotto il profilo tecnico tra quelle per cui il titolo è in sviluppo: la politica di Microsoft che impone agli sviluppatori che tutti i giochi studiati per Xbox Series X siano completamente giocabili anche sulla sorellina ha infatti già scricchiolato in passato - ad esempio con Baldur's Gate III.

A rassicurare i fan - e soprattutto gli azionisti - a tal proposito interviene il CEO di Take Two Interactive, Strauss Zelnick, che in un recente panel coi soci ha così affrontato l'argomento:

"Supportiamo le piattaforme dove gli acquirenti sono presenti fintanto che sono lì e troviamo un modo per supportare le piattaforme a prescindere dai diversi livelli tecnologici. La nostra etichetta è veramente brava in questo. Non sono particolarmente preoccupato." Zelnick ha poi aggiunto che la società non ha alcun controllo sul mercato dell'Hardware e deve dunque adattarsi giocoforza, ma che è sicuro che gli utenti continueranno a supportarla fintanto che sfornerà grandi titoli.

GTA 6 è atteso su PC, PS5, Xbox Series X e, quindi, Xbox Series S per l'Autunno del 2025.