La serie di GTA supera i 435 milioni di copie vendute, i dati di Take-Two

Assieme ai risultati di Red Dead Redemption, BioShock e altri franchise

La serie di GTA supera i 435 milioni di copie vendute i dati di TakeTwo

Take-Two Interactive ha pubblicato in queste ore il suo resoconto commerciale aggiornato a settembre 2024, rivelando i numeri dei suoi principali franchise. Protagonista indiscussa è sicuramente la saga di Grand Theft Auto di Rockstar Games, che in totale ha piazzato oltre 435 milioni di copie in tutto il mondo. Di questi, ben 205 sono da attribuire al solo Grand Theft Auto V, che si conferma uno dei titoli più venduti di sempre.

La serie di Red Dead Redemption a suo volta non se la passa affatto male, con 92 milioni di copie, di cui 67 provenienti dal secondo capitolo, Red Dead Redemption 2. Seguono lo sportivo NBA 2K, a 150 milioni, e il franchise di Borderlands, a 89 milioni, di cui 29 da Borderlands 2 e 21 da Borderlands 3 (i restanti sono quindi da attribuire dunque all'originale e al Pre-Sequel, mentre lo spin-off Tiny Tina's Wonderlands è considerata un'entry a sé stante).

Infine, abbiamo la serie strategica di Sid Meier’s Civilization, a 73 milioni, e quella di BioShock, a 43 milioni. I prossimi titoli di punta del publisher sono Grand Theft Auto VI, previsto nel corso del 2025, e Borderlands 4, atteso a sua volta il prossimo anno.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI