Jeremy Pope abbandona GTA: ''Troppo violento''

di Fabio Fundoni

Jeremy Pope. Chi é Jeremy Pope? Siamo certo che pochi di voi possano conoscere questo nome, ma sappiate che stiamo parlando di una di quelle presenze forse oscure, ma decisamente importanti per la produzione di un videogame. Jeremy é uno degli uomini di Rockstar Games, anzi, era. Era, perché ha deciso di dare un taglio con la sua vecchia vita e ricominciare da una piccola software house chiamata Rally Games.


Perché questa scelta? Perché lasciare uno degli studi più importanti al mondo, quando migliaia di tuoi colleghi si taglierebbero un dito per prendere il tuo posto? Candidamente, Jeremy ha ammesso di essere stanco di sviluppare giochi violenti. Un rigurgito moralista? No, nessun pentimento e la convinzione di aver dato una mano a creare una delle saghe migliori sul mercato, ma Jeremy ha detto che vuole un lavoro che gli permetta di parlare di quello che fa senza problemi con la propria nonna, una vecchina dell'Alabama estremamente conservatrice, con cui aveva problemi a descrivere come fossero i videogame che creava.


A margine Jeremy ha voluto sottolineare che é assolutamente contrario ad ogni campagna contro i videogame violenti e che secondo lui i media sbagliano in toto quando li attaccano senza motivo. La strada migliore sarebbe quella di trovare un portavoce del mondo dei videogame capace di spiegare al mondo il punto di vista di sviluppatori e gamers. Magari sarebbe più facile di spiegare GTA a una nonna, aggiungiamo noi. Buona fortuna a Jeremy per il suo futuro!