Rockstar continua a lavorare sui problemi di GTA Online

di Valerio De Vittorio

GTA Online é attivo dal primo di ottobre, ma superato il lancio problematico, gli utenti continuano a riscontrare diversi problemi durante le partite. Uno dei più gravi pare essere la cancellazione del personaggio, con relativi progressi effettuati, Rank guadagnati, cose comprate e così via.


Rockstar sta lavorando anche su questo fronte ed intanto ha rilasciato dei suggerimenti che dovrebbero prevenire questo imprevisto. Trovate il messaggio in inglese qui, sulla pagina ufficiale, mentre noi vi traduciamo a grandi linee le istruzioni riportate:


Prima di tutto tenete conto che nel caso riceviate l'errore riportante l'inattività dei server cloud di Rockstar e la possibilità di giocare comunque senza salvare, come é chiaro ciò che farete non verrà salvato. Ciò non significa la cancellazione del proprio personaggio che continua ad esistere e diverrà di nuovo accessibile non appena i server Cloud torneranno operativi. Basterà uscire da GTA Online e rientrare sperando che nuovi tentativi portino finalmente alla connessione.

In un ultimo aggiornamento, Rockstar aggiunge un altro suggerimento per evitare brutte sorprese. Semplicemente se avviato il gioco nello slot dove dovrebbe essere salvato il vostro personaggio non vi é nulla, evitate di utilizzarlo. Potete crearne un altro, ma usate uno slot differente o sovrascriverete il vostro personaggio originale. Questo non é detto sia andato perduto, ma semplicemente per problemi di connessione ad un primo tentativo non é comparso. Tornate alla modalità storia e riprovate.