Rumors: GTA V Next-Gen mancherà il 2014?

Rumors GTA V NextGen mancherà il 2014

Grand Theft Auto V è stato annunciato nel corso dell'E3 2014 sul palco di Sony in una versione Next Gen (oltre che per PS4, anche per Xbox One) e segnato per una release nel prossimo Autunno. La data esatta ancora non è nota, sebbene alcune voci la diano tra il 7 e il 14 Novembre.


Nonostante ciò, voci ben differenti sembrano giungere da chi è stato alla GamesCom di Colonia un paio di settimane fa: secondo costoro, uno su tutti lo YouTuber HalcyonDeathSquad di cui riportiamo le video-considerazioni, la conversione del titolo Rockstar non può materialmente uscire prima di Natale.


Iscriviti a Gamesurftv su


I motivi sarebbero sostanzialmente due: il primo è l'impossibilità tecnica di terminare il lavoro in così poco tempo, ovviamente rapportando la mole del gioco a quanto poco sia stato mostrato tra Los Angeles e Colonia; il secondo è il fatto che il periodo pre-natalizio è già saturo di titoli che sbancano regolarmente il botteghino, contro i quali Take Two, publisher del gioco, andrebbe a scontrarsi nella lotta al mercato. Molto meglio, dunque, tergiversare con una data fittizia per poi annunciare un rinvio tra Settembre e Ottobre.


Ovviamente, queste sono solo le considerazioni del blogger basate su voci percepite a Colonia: ufficialmente, GTA V next-gen è ancora in listino per Q4 2014.


Staremo a vedere...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI