GTA V rallenta dopo l'ultimo update su PC: colpa dell'anti-mod?

GTA V rallenta dopo lultimo update su PC colpa dellantimod

Recentemente Rockstar ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione PC di GTA V, il quale porta il software alla versione 1.28 introducendo Ill Gotten Gains Part II. Purtroppo, però, come segnalato dalla community la patch sembra aver fatto più male che bene al gioco, causando rallentamenti e cali di frame rate.


Sulle cause di questi problemi si è espressa la community "parallela" dei MODder, secondo la quale Rockstar avrebbe rilasciato l'aggiornamento con l'unico scopo di complicare il loro lavoro, rendendo però così il gioco meno prestante. Stando a quanto riportato sulla pagina Facebook dell'autore del MOD "Los Santos Police Department First Response", gli sviluppatori avrebbero "nascosto" i comandi principali utilizzati dai modder dentro 3 MB di "Junk code", rendendone difficile l'individuazione e l'utilizzo; peccato però che questo obblighi il sistema a processare 3MB di informazioni in più ogni qualvolta debba eseguire una chiamata su quei comandi, il ché avviene spessissimo, col risultato di appesantire mostruosamente il tutto (si parla di tempi di elaborazione cinque volte superiori).


Ovviamente, Rockstar non ha confermato né negato queste tesi, limitandosi a dichiarare di aver preso in carico il problema segnalato dagli utenti e di star cercando una soluzione.

Nell'attesa di questi provvedimenti, vi ricordiamo la nostra Recensione di GTA V su PC.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI