La causa Lohan-Rockstar va avanti
L'ultima volte che abbiamo parlato della causa tra l'attrice Lindsay Lohan e Rockstar Studios e Take Two Interactive a proposito di un presunto plagio operato dalla software house sull'immagine della donna (parliamo di un celebre artwork di GTA V) era l'Ottobre del 2014, e in tutta sincerità eravamo ormai convinti che la faccenda si fosse risolta in una bolla di sapone. Veniamo però a scoprire quest'oggi che il giudice Joan M. Kenney della suprema corte di New York ha accolto la denuncia della Lohan, portando la causa al successivo grado di giudizio.
Il giudice Kenney ha inoltre respinto l'obiezione dei legali di T2 secondo cui la Lohan avesse atteso troppo tempo per denunciare il fatto. Ora la parola passerà agli avvocati.
La notizia ha suscitato diverse reazioni, tra cui la più ficcante è probabilmente quella dell'attore Ned Luke, doppiatore nel gioco del personaggio di Michael, il quale ha pubblicato una foto su Twitter dicendo che "E' solo un'impressione ma FORSE c'è una rassomiglianza."
Giudicate voi: