Leslie Benzie muove causa a Rockstar
Leslie Benzie, Ex-presidente di Rockstar North, Game Designer di GTA V e produttore di diversi capitoli del brand, licenziatosi dalla società all'inizio di quest'anno ha deciso di muovere causa ai suoi ex-padroni. Stando a quanto dichiarato dai propri legali, Benzie si prese un "anno sabbatico" dopo il lancio di GTA V su forte pressione dei suoi superiori, i quali hanno poi osteggiato in tutti i modi il suo operato dopo il ritorno agli studi, fino a portarlo a rassegnare le dimissioni.
Sempre secondo i legali, il periodo sabbatico "imposto" a Benzie sarebbe stato un modo architettato da Sam e Dan Houser, fondatori di Rockstar, e dal publisher Take Two per negargli le royalties sul prodotto, per le quali ora il designer chiede un risarcimento di ben 150 Milioni di Dollari.
Secondo i legali degli Houser, invece, Benzie avrebbe per anni ottenuto introiti pari a quelli dei fondatori, i quali sono stupiti che possa aver covato così a lungo un tale immotivato risentimento; la loro teoria è che Benzie intenda "fare cassa" per continuare a sviluppare videogiochi indipendentemente.
Ora la parola è al giudice.