GTA V: i DLC single-player erano già in cantiere
Il racconto degli attori e doppiatori
Grand Theft Auto V ha ormai compiuto 11 anni dalla sua prima pubblicazione: per l'occasione Steven Ogg - voce e volto del personaggio di Trevor - e Ned Luke - di Michael - hanno partecipato ad una sorta di reunion sotto-forma di un evento Q&E insieme al regista Rob Fury.
Nel corso dell'Evento i due attori hanno rivelato alcuni retroscena relativi alla produzione e alla post-produzione del gioco Rockstar: a quanto pare erano previste molte più avventure per i protagonisti. Secondo le parole di Luke, infatti, alcune parti di trama erano state rimosse con l'idea di utilizzarle per successivi DLC, insieme ad altre specificamente scritte per il post-lancio.
GTA V: il DLC Agent Trevor ucciso dal MultiPlayer
La cosa è stata ampiamente confermata da Ogg, il qualche ha raccontato come all'epoca avesse addirittura cominciato a posare per uno di questi, intitolato Agent Trevor. "Trevor sarebbe andato sotto copertura, lavorando per i federali - racconta - e avevamo girato un po' di questa roba con 'James Bond Trevor'. Sarebbe stato comunque un casinista, ma avrebbe fatto del suo meglio per tentare. Abbiamo girato un po' di roba e poi è semplicemente scomparso e non si è mai fatto; non hanno mai proseguito quella strada."
Il motivo di questa scelta da parte di Rockstar è evidente al semplice guardare i numeri: GTA V ha avuto un enorme successo anche grazie alla modalità GTA Online, che ha fruttato alla software house guadagni superiori a tutti i capitoli precedenti della serie messi insieme. Da questo punto di vista la decisione di investire sull'elemento MultiPlayer piuttosto che su DLC per il giocatore singolo appare scontata.
Adesso Rockstar è impegnata nello sviluppo del prossimo capitolo della saga, quel Grand Theft Auto VI annunciato in Trailer lo scorso Dicembre e di cui abbiamo parlato profusamente QUI: la release è attesa per un generico 2025 - sebbene alcuni rumors predichino uno slittamento all'anno successivo...