Guardian Heroes approda su XBLA

di Tommaso Alisonno

SEGA ha annunciato che Guardian Heroes, titolo oramai "classico" per la console Saturn (1996), vivrà una seconda giovinezza in una versione totalmente rinnovata per XBLA. Per la release DD é prevista grafica migliorata in alta definizione, modalità co-op online, nuove modalità di gioco e altro ancora.


"Sin da quanto abbiamo cominciato a rendere disponibili per i moderni sistemi i classici Dreamcast e Mega Drive, la risposta dei fan é stata travolgente, e la richiesta per i loro titoli favoriti é cresciuta - dichiara Haruki Satomi, Vice Presidente degli affari digitali in SEGA - I giocatori hanno fatto clamore per avere questo favorito tesoro dei tempi del Saturn, e non vedevamo l'ora di mostrare loro cosa avevamo in serbo."


Le caratteristiche del gioco sono le seguenti:

  • Action-RPG Brawling: Scegli uno dei cinque eroi da potenziare e guidalo attraverso una storia ramificata con cinque differenti finali.
  • Amici, nemici e guerrieri: gioca la modalità Storia da solo o con un secondo giocatore, o partecipa a sfide Versus tra 12 contendenti alla volta.
  • Gameplay aumentato: modalità Time Attack, Arcade, Arrange e altro ancora permetteranno ai giocatori di esplorare ogni angolo di 45 diversi combattenti.
  • Completamente rimasterizzato: la grafica e gli effetti totalmente nuovi portano il classico ad una vita in alta definizione, compresa una presentazione in widescreen.

La release é prevista per il prossimo Autunno.