James Gunn aveva contattato David Bowie per un cammeo in Guardiani della Galassia Vol. 2
Mentre si continua a piangere la perdita di uno dei più grandi artisti in campo musicale, e non solo, affiorano anche diverse curiosità. Una di queste arriva direttamente da James Gunn, regista di Guardiani della Galassia Vol.2
"Poco tempo fa io e Kevin Feige avevamo parlato di un cammeo in Guardiani della Galassia Vol.2, ed era uscito il nome di David Bowie. Risposi a Feige che nulla al mondo mi avrebbe reso più felice, ma che sapevo tramite amici che purtroppo non stava bene. L'abbiamo comunque contattato e ci avevano risposto che stava bene e che potenzialmente la cosa si poteva fare. Chi mai l'avrebbe mai immaginato?"
Bowie, già presente con una canzone nel primo film "Moonage Daydream" potrebbe comunque tornare nel sequel, sempre attraverso una canzone.
"Bowie è stato un mio idolo, un immenso idolo costantemente presente nella mia vita. Sono pochi gli artisti che hanno avuto un impatto così importante all'interno della mia vita. A mio parere Ziggy Stardust è il più grande album rock di tutti i tempi. ...Ho cercato di inserire una seconda canzone di Ziggy all'interno del sequel di Guardiani, in questo modo Bowie sarebbe stato l'unico artista ad avere una canzone sia nel primo che nel secondo film. Nonostante abbiamo tagliato dallo script il pezzo in cui volevo inserirla, abbiamo comunque i diritti per usarla, quindi chissà, magari riuscirò a trovare un modo..."
Che ne pensate?