Guillermo del Toro conferma

di Tommaso Alisonno

Guillermo del Toro, famoso regista e sceneggiatore Messicano (tra gli altri, Il Labirinto del Fauno, Blade II e i due Hellboy) ha confermato la notizia che girava da qualche tempo, ossia il fatto che abbia siglato una collaborazione con THQ e che sia in procinto di entrare nel mondo degli sviluppatori di Videogiochi.


"Stiamo lavorando insieme - ha dichiarato - e speriamo di poter formalizzare il tutto entro pochi giorni. Ma stiamo parlando di giochi enormi, di creazione di enormi mondi e lunghi tempi di sviluppo."


"Con THQ stiamo parlando di circa tre anni di sviluppo per ciascun gioco. Grossi giochi. Ulteriori dettagli in seguito, ma stiamo veramente esplorandoli seriamente. Nel migliore dei casi, aspettatevi il primo gioco nel 2013."


"Sundown, il gioco che avevo in mente nel 2006, era inizialmente simile a L4D, titolo che io adoro e nella nostra organizzazione é considerato un gioco di famiglia. Ho proposto a THQ un altro gioco che ho pensato e non é mai stato prodotto, e loro l'hanno preso immediatamente. Ripeto: ulteriori dettagli in seguito: non voglio dire tutto perché lo annunceremo presto."


"E' un horror, ma un tipo di horror differente, non un survival horror. E' veramente un mix strano e complesso, qualcosa di Lovercraftiano. Fermiamoci qui."


E' presumibile che sentiremo parecchio il nome del regista nei prossimi mesi...