Activision sulla morte di Guitar e DJ Hero

di

Bobby Kotick, boss di Activision, parla del doppio fallimento delle sue due saghe musicali. Una é morta per far vivere l'altra, che purtroppo sua volta ha deluso. Ecco la verità dietro tutta la storia della saga "Hero".


"Guitar Hero é stato un successo. Ci sono voluti pochi capitoli perché diventasse uno dei fenomeni più grandi di tutti i tempi", ha infatti detto. "Purtroppo, però, non ci siamo soffermati troppo sulle richieste del pubblico"


"Guitar Hero fu creato partendo da un semplice pensiero. Quante erano le persone che volevano diventare rockstar? Tante. Poi abbiamo deciso di cambiare, e così é nata l'idea di DJ Hero"


"Ma quante persone vogliono divertirsi a fare i DJ? Poche, purtroppo"


"Quando ci metti anima e corpo in un prodotto che poi viene anche ricevuto bene dalla critica ma nessuno lo compra... é proprio il caso di DJ Hero. Al tempo, eravamo così eccitati per i lavori su DJ Hero che abbiamo dimenticato di mantenere fresca la saga di Guitar Hero"


Kotick ha però poi spiegato che in Activision nessun progetto muore definitivamente, anche se é un flop di vendite. Che in futuro possiamo rivedere queste due saghe?

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI