Immagini e prime informazioni su Guitar Hero Live
Subito dopo il video di annuncio di Guitar Hero Live, ampiamente atteso e che vi riportiamo qui di seguito, sono spuntate in rete le prime informazioni sul nuovo titolo musicale di Activision/FreeStyleGames.
Le piattaforme di riferimento sono tutte le console casalinghe attualmente in commercio, cioè PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Wii U. Il gioco utilizzerà una nuova periferica, ovviamente sempre modellata a forma di chitarra, in cui i 5 tasti colorati dei vecchi controller sono stati sostituiti da 6 suddivisi su due file, simboleggiate da un pallino "Bianco" e uno "Nero", di tre tasti ciascuna, "Destro", "Sinistro" e "Centrale".
Il gioco proporrà due modalità di gioco fondamentali: la prima, GH Live, è destinata al Single Player e mette il giocatore nei panni di un chitarrista durante un concerto, con il pubblico che reagirà in tempo reale in base alle sue prestazioni, applaudendolo o fischiandolo alla bisogna. La seconda, GH TV, si appoggia ai classici video musicali tramite un Network a livello mondiale, e consentirà anche il multiplayer online.
Il gioco è previsto al lancio entro il prossimo Autunno: in USA è prezzato 99$ (comprensivo di controller, ovviamente), mentre in Europa ancora non è stata comunicata la cifra esatta.