I guerrieri del Rock in arrivo da Activision
Il prossimo autunno, le leggende del rock da salotto ed I loro amici avranno l’opportunità di intraprendere un epico viaggio nel mondo del rock per salvare il rock n’ roll con Guitar Hero®: Warriors of Rock di Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI). Il prossimo capitolo nella serie di videogiochi musicali più popolare, Guitar Hero: Warriors of Rock, redifinirà ancora una volta l’esperienza di gioco musicale con una nuovissima Modalità Storia ( Quest Mode), una chitarra controller completamente ridisegnata e dal look & feel assolutamente rock, la più grande selezione di musica rock su disco mai avuta sinora in un gioco Guitar Hero® e la modalità Quickplay+, che invita i fanatici delle sfide a mettere alla prova la loro abilità con una qualsiasi delle canzoni presenti nel disco del gioco o delle oltre 500 canzoni che compongono la Libreria Musicale di Guitar Hero.
Utilizzando il potente motore Guitar Hero reso ancora più rifinito e potente, insieme al ritorno delle caratteristiche di gioco acclamate dalla critica e amate dai fan come la modalità Party Play jump in/jump out, una grande quantità di modalità competitive, l’abilità di giocare con una qualsiasi combinazione di strumenti a scelta – chitarra, basso, batteria e chitarra - , Guitar Hero: Warriors of Rock offre un’esperienza interattiva completa portando sul palco amici e nemici nell’avventura musicale definitiva.
"Guitar Hero ha stabilito gli standard per l’esperienza di gioco basata sulla musica e con Guitar Hero: Warriors of Rock e la sua nuovissima modalità Quest Mode, la sua robusta ed autentica set list, l’esaltazione delle sfide ed un nuovo hardware veramente rock, intendiamo offrire ancora una volta lo spirito e l’energia del rock n’ roll ai fan di tutto il mondo," dichiara David Haddad, Chief Operating Officer, Guitar Hero.
Nella Modalità Storia - Quest Mode -, utilizzando una qualsiasi combinazione di strumenti, i giocatori intraprenderanno un viaggio epico, che inizia sul palco del CBGB, il famigerato club punk-rock New York City, e vedrà come protagonisti otto personaggi Guitar Hero che si trasformeranno in guerrieri del rock e che dovranno unire le forze e combinare i loro poteri unici allo scopo di aiutare il Semi-Dio del Rock a sconfiggere "La Bestia" e così salvare il rock n’roll.
"Il mondo é un luogo noioso. Venite con me ed entrate in un mondo popolato da Semi-Dei e Bestie. Trasformatevi e diventate i salvatori del rock n’roll!" dice Gene Simmons dei KISS. "E’ stato un onore ed un privilegio per me narrare Guitar Hero: Warriors of Rock, e in particolare, dare la voce al Semi-Dio. Da "God of Thunder" al Semi-Dio, non potete capire quanto sia stato bello! "
Guitar Hero: Warriors of Rock introduce nuova linfa nella libreria musicale dei giocatori di Guitar Hero offrendo letteralmente centinaia di ore di rigiocabilità con l’introduzione della modalità Quickplay+, che include 13 sfide di gioco uniche per ogni canzone presente sul disco, così come per la maggiore parte delle canzoni importate\importabili e delle canzone scaricate come DLC a partire da Guitar Hero® World Tour. I giocatori potranno completare sfide come Band Streak, High Score e Power Challenge, che consente ai giocatori di scegliere due poteri dei guerrieri a piacimento tra quelli che hanno sbloccato per tentare di guadagnare una quantità infinita di punti, per salire di livello e sbloccare nuove ricompense e contenuto. Sono state create nuove Leaderboard Sfide per immortalare gli incredibili punteggi che con la modalità Quickplay+ sarà possibile raggiungere.
Con la più ampia track list su disco mai offerta prima d’ora, Guitar Hero: Warriors of Rock si compone di oltre 90 tracce che includono hit immortali di band come Black Sabbath, Megadeth e Slipknot nonché inni di icone del rock come Queen, Muse and KISS. Inoltre, Dave Mustaine dei Megadeth ha scritto e registrato una traccia originale per il gioco, "Sudden Death," che la modalità Storia – Quest Mode – del gioco gli ha ispirato. Insieme alle canzoni originali, la set list include anche re-registrazioni speciali di famosi artisti e tracce di band che fanno il loro debutto sulla scena video ludica. Le prime canzoni che compongono la track list di Guitar Hero: Warriors of Rock che vengono rivelate sono:
- AFI - "Dancing Through Sunday"
- Avenged Sevenfold - "Bat Country"
- Black Sabbath - "Children Of The Grave"
- Buzzcocks - "What Do I Get?"
- Children Of Bodom - "If You Want Peace... Prepare For War"
- The Cure - "Fascination Street"
- Def Leppard - "Pour Some Sugar On Me (Live)"
- Dethklok - "Bloodlines"
- DragonForce - "Fury of the Storm"
- Drowning Pool - "Bodies"
- Foo Fighters - "No Way Back"
- Foreigner - "Feels Like The First Time"
- Jane's Addiction - "Been Caught Stealing"
- KISS - "Love Gun"
- Megadeth - "Sudden Death"
- Metallica & Ozzy Osbourne - "Paranoid (Live)"
- Muse - "Uprising"
- My Chemical Romance - "I'm Not Okay (I Promise)"
- Queen - "Bohemian Rhapsody"
- Rammstein - "Waidmanns Heil"
- The Rolling Stones - "Stray Cat Blues"
- Silversun Pickups - "There's No Secrets This Year"
- Slayer - "Chemical Warfare"
- ZZ Top - "Sharp Dressed Man (Live)"
Per amplificare al massimo le performance di chitarristi dei giocatori, Guitar Hero: Warriors of Rock offre anche l’evoluzione della chitarra, grazie ad un nuovissimo controller che é stato ispirato dallo stile artistico unico del gioco ed é stato studiato appositamente per i chitarristi virtuali.
Guitar Hero: Warriors of Rock é sviluppato da Neversoft Entertainment per Xbox 360®, PlayStation®3 e da Vicarious Visions per la versione Wii™ di Nintendo. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero: Warriors of Rock, visitare il sito GuitarHero.com.