Gust pre-annuncia il prossimo Atelier

di Tommaso Alisonno

Durante un evento tenutosi lo scorso Week-End in quel di Akihabara, Tokyo, il team Gust - recentemente acquistato da Tecmo Koei - ha fatto il primo teasing a proposito del prossimo titolo in via di sviluppo. Per il momento il gioco é noto solo come Project-A14, dove però é abbastanza palese come la "A" si riferisca alla serie Atelier e "14" al quattordicesimo gioco del filone - tra Iris, Arland e spin-off vari.


L'immagine mostrata é la silouette della protagonista del gioco, della quale nulla si sa. Le uniche informazioni note sono che il lavoro sarà ancora una volta esclusiva PS3 e che sarà slegato dalla trilogia di Arland (Atelier Rorona, Atelier Totori ed Atelier Meruru, quest'ultimo previsto in Europa per l'imminente Primavera).


Rimaniamo in attesa di nuove informazioni, che dovrebbero arrivare col prossimo numero di Dengeki, uin edicola (in Giappone) il 29 Marzo. Il gioco ha comunque già una finestra di release Nipponica per Giugno 2012: il Game Director Yoshito Okamura ha dichiarato che il tema dell'opera sarà "l'inizio di una promessa". Attenderemo...